A SUPPORTO DEL CLIENTE
Il Centro di competenze sull’acqua (CCA) SA, è nato il 1° gennaio 2024. Esso ha inglobato il laboratorio di analisi dell’azienda AGE SA di Chiasso attivo sul territorio dal 2009.
Il CCA è l'unico laboratorio la cui peculiarità è di lavorare a stretto contatto con le aziende dell'acqua potabile in Ticino. Da oltre un decennio fornisce supporto ad aziende, utenti privati, scuole, centri di svago per la popolazione, infrastrutture comunali, ecc. nel monitoraggio della qualità dell’acqua come risorsa idrica captata e distribuita alla popolazione per le diverse necessità.
Con la multidisciplinarietà dei suoi servizi, uniti alla competenza e alla passione per il proprio lavoro che contraddistingue il suo personale e la sua politica, il CCA SA di Chiasso non ha problemi a offrire il proprio supporto 24/24 e 7/7.
IL NOSTRO LAVORO
01
Laboratorio
02
Monitoraggio da remoto
03
Indagini
04
Consulenze
CERTIFICAZIONI
Affidabilità a livello internazionale
Il Centro di competenze sull’acqua (CCA) SA opera secondo le buone pratiche di laboratorio (GLP). Esso esegue le analisi in modo accreditato (n° di registro STS 0664) secondo la norma ISO 17025 (versione in vigore).
Questa norma consente ai laboratori riconosciuti di dimostrare la loro competenza, la loro attitudine e la buona qualità nel produrre risultati validi e robusti in modo da rafforzare la loro affidabilità a livello internazionale.
L’accreditamento ISO 17025 costituisce la sola prova che il laboratorio ha operato nel rispetto dell’insieme delle esigenze in materia di gestione della qualità.
I professionisti del Centro di competenze sull’acqua di Chiasso (CCA SA) sono a completa disposizione del cliente per ascoltare e discutere le problematiche, proporre e trovare soluzioni applicabili di qualità che considerino le finalità di legge e che convengano al richiedente.